Big Data: siete pronti alla sfida

Pubblicato il 21 Mar 2012

Lo sfruttamento di grandi quantità e di diverse tipologie di dati ha in sé un enorme potenziale per il business in termini di innovazione, produttività e crescita. Soprattutto se pensiamo che documenti, e-mail, immagini, pagine web, file audio e video rappresentano oggi circa l’85% del patrimonio informativo aziendale sul quale si prendono, nel day by day, importanti decisioni di business.

– Ma la capacità degli strumenti informatici preposti oggi alla cattura, archiviazione, gestione e analisi dei dati è pronta alla sfida dei Big Data?
– E soprattutto: sono pronte le persone a un cambio organizzativo e culturale che veda l’intelligence come “denominatore comune” delle loro attività quotidiane?
– Quali sono gli elementi di criticità che avete riscontrato o che pensate di dover affrontare all’interno degli ambienti informativi della vostra azienda?

Se ne è discusso il 7 maggio nel convegno organizzato da ZeroUno in collaborazione con Club TI. Scenari, casi utente, soluzioni, tavole rotonde e interviste.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati