Big Data: siete pronti alla sfida

pittogramma Zerouno

Big Data: siete pronti alla sfida

21 Mar 2012

di Redazione

Lo sfruttamento di grandi quantità e di diverse tipologie di dati ha in sé un enorme potenziale per il business in termini di innovazione, produttività e crescita. Soprattutto se pensiamo che documenti, e-mail, immagini, pagine web, file audio e video rappresentano oggi circa l’85% del patrimonio informativo aziendale sul quale si prendono, nel day by day, importanti decisioni di business.

– Ma la capacità degli strumenti informatici preposti oggi alla cattura, archiviazione, gestione e analisi dei dati è pronta alla sfida dei Big Data?
– E soprattutto: sono pronte le persone a un cambio organizzativo e culturale che veda l’intelligence come “denominatore comune” delle loro attività quotidiane?
– Quali sono gli elementi di criticità che avete riscontrato o che pensate di dover affrontare all’interno degli ambienti informativi della vostra azienda?

Se ne è discusso il 7 maggio nel convegno organizzato da ZeroUno in collaborazione con Club TI. Scenari, casi utente, soluzioni, tavole rotonde e interviste.

WHITEPAPER
Ricerca IDC: come aggregare i dati per un'analisi ottimale
Big Data
Business Analytics

 

 

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Big Data: siete pronti alla sfida

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3