Ricerca
ACCEDI
User
Password
 
 LOGIN

Osservatorio Cio e IT Transformation

Riflessioni etiche su i.a. e robotica

Come evolverà il concetto di etica in uno scenario in cui intelligenza artificiale e robotica diventano sempre più rilevanti ed evolute? Dal momento che le macchine, per quanto avanzate, seguono comunque le direttive dei loro programmatori e...

 I consumatori confermano il declino dei canali tradizionali, e la crescita di quelli digitali

Banche e assicurazioni: un mondo di cambiamenti

L’online banking ha superato le visite in filiale o le telefonate, ma le agenzie e il contante continueranno ad esistere. Cresce l’interesse per avere dalle banche servizi aggiuntivi, come energia, storage dei dati e banda larga. È quanto emerge...

La nuova relazione marketing: individuale, autentica, fidelizzante

Il post digitale, come lo vive l’uomo di Marketing? Come una sfida. La sfida di “trasformare una scienza in arte”, dice Melissa Parrish, Host di Forrester Marketing Europe 2016, nell’introdurre l’evento. La visione Forrester è quella di un potere...

Network Society: dalle Smart alle Trust Machine

Nell’epoca della società iperconnessa e guidata dalla tecnologia, le opportunità e gli ambiti di applicazione delle Smart Machine diventano innumerevoli e già oggi è possibile ‘toccare con mano’ quelle che sono le potenzialità, tecnologiche e di...

Finaki 2016: L’Alba del Pianeta delle Macchine

Da “artefici del rilancio della produttività italiana” al “come fare impresa nella Digital Connected Community”, negli ultimi anni la Community Finaki si è interrogata su tematiche che vanno ben al di là degli approfondimenti tecnologici o di...

Iscriviti alle newsletter di Zerouno
Iscrivimi solo alla newsletter ZeroUno