Fujitsu: primi server Primergy con Windows Server 2012 | ZeroUno

Fujitsu: primi server Primergy con Windows Server 2012

pittogramma Zerouno

Fujitsu: primi server Primergy con Windows Server 2012

Fujitsu ha presentato i nuovi server Primergy: sono i primi a essere basati sul nuovo sistema operativo Windows Server 2012 avendone ottenuto la certificazione prima del lancio ufficiale.

21 Set 2012

di Nicoletta Boldrini

Sono già disponibili i nuovi server Fujitsu della famiglia Primergy, sistemi pre-configurati e pienamente collaudati nelle configurazioni approvate da Microsoft. Grazie alla stretta collaborazione tra Fujitsu e Microsoft, i nuovi sistemi rack, blade e tower Fujitsu Primergy e i modelli Fujitsu Eternus DX Disk Storage basati su Windows Server 2012, secondo quanto dichiarato dalla società stessa, hanno dimostrato i massimi livelli di stabilità e affidabilità.

L'annuncio riguarda anche il lancio di soluzioni hardware/software ottimizzate e aggiornate con il nuovo sistema operativo, messe a punto da Fujitsu per ridurre i carichi di lavoro di implementazione nella fase di deployment. Le prime tre di una serie di soluzioni che verranno rilasciate nei prossimi mesi, e rese disponibili direttamente da Fujitsu e i propri partner di canale, sono: ‘Cluster-in-a-Box’, una soluzione flessibile e modulare sviluppata su misura per realtà di medie dimensioni; FlexFrame su Windows per soluzioni Sap, infrastruttura pre-testata e integrata che supporta l'assegnazione dinamica dei server virtuali e fisici alle applicazioni Sap; Microsoft Private Cloud Fast Track, soluzione che comprende server, storage, networking e software di gestione necessari alla realizzazione di un cloud privato.

“La tecnologia frutto degli anni di lavoro di Microsoft nella gestione di grandi datacenter e infrastrutture cloud – ha dichiarato Mike Schutz, General Manager, Product Marketing, Server and Tools di Microsoft – fa sì che Windows Server 2012 possa offrire ai clienti la capacità di ottimizzare le rispettive attività grazie al cloud. Proponendo sistemi basati sull’ architettura Microsoft Private Cloud Fast Track e resi preventivamente idonei alle esigenze dei clienti, Fujitsu mette a disposizione le risorse ottimali per avviare il deployment dei cloud”.

E Jens-Peter Seick, Senior Vice-President, Enterprise Business di Fujitsu Technology Solutions, ha aggiunto: “Grazie a Fujitsu i clienti Windows Server fruiscono di un accesso tempestivo alla tecnologia di nuova generazione totalmente ottimizzata per i server Fujitsu Primergy. Fujitsu è non solo il primo vendor a certificare i server ottimizzati per Microsoft Windows Server 2012, ma anche un punto di riferimento come provider di innovazione infrastrutturale grazie all’introduzione sul mercato di una gamma completa di nuove soluzioni basate su questo nuovo sistema operativo”.

Nicoletta Boldrini

giornalista

Segue da molti anni le novità e gli impatti dell'Information Technology e, più recentemente, delle tecnologie esponenziali sulle aziende e sul loro modo di "fare business", nonché sulle persone e la società. Il suo motto: sempre in marcia a caccia di innovazione #Hunting4Innovation

Articolo 1 di 5