Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Addio vecchi centralini: con YouNeed la telefonia vola su cloud

pittogramma Zerouno

Addio vecchi centralini: con YouNeed la telefonia vola su cloud

06 Nov 2014

di Redazione

Ambrogio, azienda di Tlc toscana, propone una nuova piattaforma di Unified Communication che premette di gestire telefonia, traffico dati e funzionalità web in modalità cloud

All'edizione milanese di Smau 2014, fari puntati su YouNeed, la piattaforma proposta da Ambrogio (azienda di telecomunicazioni toscana con sede a Prato) che permette alle aziende di “rottamare” i vecchi centralini e di gestire telefonia, Internet e comunicazione aziendale in modalità cloud, con il vantaggio di eliminare i costi e le problematiche legate all'hardware, azzerando le spese del traffico voce. La piattaforma di unified communication, che permette di gestire in modo integrato le linee telefoniche, Internet (con annessi servizi come domino, fax virtuale, etc.) e tutto il traffico dati aziendale, viene installata gratuitamente in poche ore (lo smaltimento del vecchio sistema telefonico è a carico di Ambrogio).  

“Offriamo uno strumento completo, estremamente flessibile e semplice da usare – dice Riccardo Signorini, socio fondatore di Ambrogio insieme a Franco Tocci – che rende la comunicazione facile ed efficace, riuscendo a gestire la telefonia, tutte le funzioni del web e le informazioni aziendali esclusivamente in modalità cloud. Inoltre, regaliamo fino a 6000 minuti di traffico telefonico verso tutti. YouNeed in versione base costa all’azienda cliente 9,99 euro al giorno, senza alcun altro costo aggiuntivo. Questa piattaforma è il risultato di anni di ricerca e sperimentazioni condotte al nostro interno, utilizzando tecnologia italiana al 100%”.

YouNeed è una piattaforma flessibile, disponibile in quattro versioni (Team, in grado di gestire fino a 12 linee telefoniche; Corporate, 24; Enterprise, 32; Global, adatta a grandi aziende con centinaia di utenti), con la possibilità di ulteriori personalizzazioni. Tra le funzionalità di rilievo della piattaforma: la creazione e gestione del Wiki aziendale per la condivisione della conoscenza interna, la chat criptata per lo scambio file di grandi dimensioni, la chiamata da cellulare con numero aziendale anche dall’estero, le rubriche personalizzate e la possibilità di creazione di gruppi di utenti, la multi-chat. Entro l’anno verranno anche rilasciate nuove versioni, comprensive di fax virtuale, una nuova App di comunicazione per tablet e smartphone, filtro contenuti (per chi è già cliente di Ambrogio, ogni upgrade è gratuito).

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in rivista, portale www.zerounoweb.it e una linea di incontri con gli utenti.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link

Articolo 1 di 3