Compuware tra i vendor leader nel monitoraggio delle applicazioni secondo Gartner

Pubblicato il 28 Set 2011

Compuware è stata inserita da Gartner nel Magic Quadrant tra i vendor leader nell’ambito della gestione delle performance delle applicazioni. Il report stilato dalla società di analisi ha preso in considerazione 29 vendor, valutando l’ampiezza della vision aziendale e la capacità di mettere in atto le linee guida strategiche previste.
Gli aspetti che caratterizzano i vendor presenti nel quadrante “Leader” sono sei: offerte competitive in tutte e cinque le dimensioni dell’Application Performance Management (Apm), funzionalità best-of-breed in almeno due aree; credibilità nel monitoraggio di domini di applicazioni da molteplici fonti; effettiva integrazione di quattro o più segmenti; la capacità di supportare l’Apm a livello globale; track record dell’innovazione; una vision che ha l’Apm in cima alla gestione delle operazioni e delle applicazioni.
“Siamo molto soddisfatti che un analista come Gartner ci abbia posizionato tra i leader nel Magic Quadrant del monitoraggio delle performance delle applicazioni,” dichiara Bruce Reading, Senior Vice President e General Manager della Business Unit Compuware Apm “La nostra strategia mira a offrire un valore aggiunto ai nostri clienti e crediamo che questo aspetto sia stato rilevato nella valutazione”.

Ulteriori passi avanti nel business Apm di Compuware riguardano la recente acquisizione di dynaTrace, che non è stata ripresa nella valutazione di Gartner perché è avvenuta durante la finalizzazione del report.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati