News

Surf the Change, annunci e prospettive 2017 di Teamsystem

Una migliore user experience, cloud, digitalizzazione e Internet of Things, il Gruppo pesarese si muove lungo queste direttrici per rinnovare il proprio portafoglio d’offerta. Un lavoro che ha comportato ricerca e sviluppo interni e l’acquisizione di diverse società anche sul mercato internazionale

Pubblicato il 07 Apr 2017

RIMINI – User experience, cloud, digitalizzazione, IoT: attorno a queste quattro tematiche ruotano le novità TeamSystem 2017, questa la sintesi delle linee guida aziendali espressa direttamente dalla voce di Federico Leproux, Amministratore Delegato del Gruppo TeamSystem, e poi illustrata nel dettaglio nel tradizionale appuntamento  della Convention TeamSystem che quest’anno è stata titolata Surf the change e ha coinvolto circa 2000 persone tra clienti e partner.

Di questo servizio fa parte anche il seguente articolo:

LO SCENARIO – TeamSystem, così cambia il concetto di tecnologia disruptive

Migliore user experience per Polyedro e nuova piattaforma gestionale cloud Agyo

Federico Leproux, Amministratore Delegato del Gruppo TeamSystem

“La prima novità che presentiamo quest’anno – hanno raccontato alternandosi al microfono Fulvio Talucci, Chief Solution Officer ed Enrico Causero, Cloud Director e New Business Unit di TeamSystem – riguarda la piattaforma gestionale Polyedro [che include diversi moduli, dalla contabilità all’archiviazione digitale, dalla gestione del personale a quella del magazzino, ndr], completamente rivista in ottica di una migliore user experience, per offrire cioè interfacce più semplici e per rispondere alle esigenze di utilizzo in mobilità con smartphone e tablet”.

Fulvio Talucci, Chief Solution Officer

In secondo luogo, è stata illustrata la neonata piattaforma cloud Agyo “in grado di gestire milioni di transazioni per i nostri clienti, una soluzione che consente la registrazione automatica dei documenti nel gestionale aziendale e che adotta lo standard di comunicazione Xml-Pa (che tra l’altro abbiamo collaborato a realizzare insieme all’Agenzia delle Entrate) per consentire il dialogo tra gestionali diversi. Infine, con l’acquisizione realizzata a fine dell’anno scorso di AliasLab, utilizzando Agyo è possibile apporre ai documenti la firma elettronica per completare il processo di digitalizzazione dei documenti”.

Enrico Causero, Cloud Director e New Business Unit di TeamSystem

Il terzo capitolo di novità riguarda Reviso, soluzione per la gestione contabile in cloud, multicountry e multivaluta per le PMI.

Infine, uno dei principali messaggi lanciati durante la convention riguarda il fatto che la digitalizzazione per essere tale deve essere globale, deve toccare tutti i processi di fabbrica senza limitarsi quindi a gestionale e aspetti amministrativi. In questa logica è stata stretta la partnership con Leonardo (ex Finmeccanica) con cui TeamSystem sta collaborando a progetti pilota su imprese (appartenenti a settori quali metalmeccanico, automotive, aeronautico) che consentano un dialogo tra i sistemi e le macchine.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4