Salesforce e Slack Technologies, acquisizione completata | ZeroUno

Salesforce e Slack Technologies, acquisizione completata

pittogramma Zerouno

News

Salesforce e Slack Technologies, acquisizione completata

L’operazione è stata pensata al fine di creare un’area di lavoro moderna in grado di costruire una comunità, promuovere la collaborazione, la comunicazione, la funzionalità CRM, l’esperienza dei clienti e l’intelligenza artificiale in un ecosistema che accoglierà anche altre integrazioni

08 Set 2021

di Redazione

A fine luglio Salesforce ha annunciato di avere concluso l’acquisizione di Slack Technologies.

Marc Benioff, Presidente e CEO di Salesforce, ha affermato: “Siamo felici di accogliere Slack nella famiglia Salesforce e dare il via alla collaborazione tra la soluzione CRM n. 1 al mondo e la piattaforma digitale pioniera del lavoro da remoto. Insieme plasmeremo il futuro del software aziendale, realizzando un ambiente digitale grazie al quale ogni azienda potrà offrire un’esperienza ottimale a clienti e dipendenti in ogni parte del mondo.”

“In quest’ultimo anno – ha dichiarato Bret Taylor, Presidente e Direttore Operativo di Salesforce – ci siamo resi conto che il mondo del lavoro non tornerà come prima. La sinergia tra Slack e Salesforce Customer 360 rappresenterà per tutte le aziende del mondo un unico punto di riferimento per le loro attività, nonché una piattaforma che favorisce l’interazione tra dipendenti, clienti e collaboratori consentendo loro di utilizzare le app di cui hanno bisogno.”

“Si tratta di un’opportunità unica per ripensare e ridefinire le modalità e il contesto in cui lavoriamo. Salesforce e Slack ricoprono un ruolo di primo piano nel guidare questo cambiamento epocale verso un mondo sempre più digitale. Ho grandi aspettative per il futuro” ha affermato Stewart Butterfield, CEO e Cofondatore di Slack.

Slack e Salesforce Customer 360 vogliono rappresentare per le aziende un unico punto di riferimento per le loro attività e una singola piattaforma per promuovere l’interazione tra dipendenti, clienti e collaboratori, mediante le app di cui hanno bisogno.

“Salesforce creerà un’area di lavoro moderna in grado di costruire una comunità, promuovere la collaborazione, la comunicazione, la funzionalità CRM, l’esperienza dei clienti e l’intelligenza artificiale in un ecosistema che accoglierà anche altre integrazioni, allo scopo di ampliare l’efficienza aziendale”. È ciò che ha affermato Wayne Kurtzman, Direttore della ricerca per il sociale, le comunità e la collaborazione di IDC.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4