Da tempo si parla della necessità di ripensare al datacenter, di rimodellarne le logiche perché rispondano in modo più puntuale alle istanze della digital transformation.
Ma parlare non basta più.
Nell’era del dato, dell’Industria 4.0, della rivoluzione bancaria, il datacenter non è più soltanto un asset tecnologico, ma diventa l’asset strategico intorno al quale si muovono molte delle innovazioni che le aziende portano al loro interno e nel loro ecosistema.
Il nuovo datacenter e le soluzioni DCIM – Data Center Infrastructure Management sono protagonisti di un webinar in programma il 30 maggio dalle ore 15.00 alle ore 16.00, al quale prenderanno parte Giulio Nicelli, Senior Researcher Osservatorio Cloud & ICT As a Service del Politecnico di Milano e Roberto Rumi, Sales Software Engineer per le soluzioni DCIM in Schneider Electric, con la moderazione del Direttore Responsabile di Internet4Things Mauro Bellini.
Obiettivo del webinar è aiutare a comprendere come sia importante disporre di strumenti di monitoraggio e di gestione in grado erogare le prestazioni esattamente necessarie al business con la minima incidenza sui costi.
Questi i temi toccati:
- Com’è il data center ideale per Finance e Banche
- Il DCIM per i colocator come strumento di supporto alla definizione di nuovi modelli di business
- Come gestire il Risk Management con il DCIM
- Come si definiscono i nuovi KPI di monitoraggio e di verifica delle performance dei Data Center
- Ridurre i costi energetici, gestire la pianificazione degli investimenti infrastrutturali e degli spazi grazie al DCIM