Accordi e partnership

MasterCard e Unicredit, a Money20/20 in scena la banca del futuro

Soluzioni innovative, servizi e tanta attenzione alla sicurezza per la partnership tra il circuito di carte internazionale e buddybank, la banca solo per smartphone del gruppo finanziario italiano

Pubblicato il 07 Apr 2016

buddybank-160407154739

Lo scenario è quello di Money20/20 a Copenaghen e questa volta al centro dell’attenzione c’è MasterCard e la italiana buddybank, la banca solo per smartphone di Unicredit Group. A Money20/20 viene annunciato un accordo che diventerà operativo da gennaio 2017 con una collaborazione che consentirà ai possessori di carte buddybank di avere accesso a tecnologie innovative e soluzioni smart per disporre di servizi finanziari e di sistemi di pagamento sicuri via mobile.

Grazie a questo accordo tutta una serie di servizi come InControl, ID Protection per proteggere le informazioni personali e finanziarie, Pin Change per modificare codici pin e gestire i pagamenti direttamente dallo smartphone e MasterCard Instalments per monitorare e rateizzare i pagamenti, saranno a disposizione dei clienti buddybank.

buddybank potrà sfruttare l’esperienza di MasterCard nei servizi per le transazioni, come processing e IT fornite da MasterCard Payment Transaction Services Europe che con questa intesa agirà da partner tecnologico integrato per la banca per elaborare le transazioni con carte di debito e credito. I clienti potranno disporre anche di servizi digitali MasterCard come la MasterPass e la MasterCard Digital Enablement Service (MDES), che consentono ai dispositivi commerciali di effettuare pagamenti, attraverso la tokenizzazione.

Il portfolio di servizi buddybank per i clienti è basato su conto corrente modulare e su prestiti contestuali ed istantanei. A questi servizi si aggiungono le carte di debito e credito, un piano Wi-Fi globale pensato per permettere ai possessori di carta di connettersi a hotspots in mobilità in tutto il mondo e senza costi aggiuntivi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3