Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

NFON AG: nuovi servizi e una nuova struttura organizzativa

pittogramma Zerouno

News

NFON AG: nuovi servizi e una nuova struttura organizzativa

NFON AG, il provider di servizi cloud PBX paneuropeo, ha annunciato la creazione di un team dedicato a supportare la crescita del proprio business. Tre i pilastri organizzativi: le Divisioni Presales Consulting, Professional Services e Service Delivery che saranno dedicate a un miglior supporto di clienti e partner commerciali nell’area servizi

25 Giu 2019

di Redazione

NFON AG sta crescendo, e non solo a livello internazionale, come dimostrato dal recente ingresso nel mercato italiano con la filiale a Milano. La società, provider di servizi cloud, fondata a Monaco nel 2007 è in continua crescita e persegue una chiara strategia di espansione. L’acquisizione lo scorso marzo di Deutsche Telefon Standard AG, azienda specializzata nella comunicazione cloud, conferma questa strategia aziendale.

“L’espansione e la crescita richiedono tempestive decisioni per poter offrire vantaggi ai propri clienti. E ovviamente questo vale anche per i nostri servizi, indipendentemente dal fatto che vengano implementati prima dell’effettiva messa in esercizio o durante l’utilizzo delle soluzioni cloud di NFON. La soddisfazione del cliente ha per noi la massima priorità” ha dichiarato Jan-Peter Koopmann, Chief Technology Officer di NFON AG.

Rapide e incisive pertanto le decisioni in ambito organizzativo con Melanie Sollinger che assume il ruolo di di Head of Consulting & Services e la creazione delle Divisioni Presales Consulting, Professional Services e Service Delivery dedicate a un miglior supporto di clienti e partner commerciali nell’area servizi.

Melanie Sollinger

Head of Consulting & Services, NFON AG

Collaboratori altamente specializzati all’interno di questi nuovi team e dipartimenti garantiscono processi rapidi e senza intoppi. La Divisione Presales Consulting, ovvero gli ex Consulenti Tecnici, sono, ad esempio, responsabili di fruire presentazioni e workshop in fase di new business, della gestione di gare e del supporto in fase di alpha test. Il team Professional Services è invece dedicato all’ampliamento delle soluzioni esistenti, alla documentazione e alla gestione di operazioni standard, nonché alla supervisione dei service provider quando si esternalizzano i servizi. Il terzo pilastro è, infine, il dipartimento Service Delivery che, ad esempio, è preposto all’escalation management, alla definizione e alla verifica degli SLA, all’affiancamento e supporto di clienti top, partner wholesale, white label e altre attività.

“Una classificazione precisa della struttura del nostro servizio ci consente, all’interno del Gruppo NFON, di ottenere un flusso di comunicazione ancora migliore, accordi più stretti e un’offerta in termini di consulenza più efficace, nonché un tipo di supporto e soluzioni dedicati a incarichi complessi. Stiamo aumentando la velocità – e i nostri clienti devono sapere di essere ascoltati, compresi e perfettamente consigliati in tutte le aree e in ogni momento”, ha affermato Melanie Sollinger, Head of Consulting & Services, NFON AG, precedentemente alla guida della Divisione Technical Consulting.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

NFON AG: nuovi servizi e una nuova struttura organizzativa

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3