Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Marketing intelligence e IoT abilitano la creazione di nuovi servizi e modelli di business

pittogramma Zerouno

Prospettive - Video

Marketing intelligence e IoT abilitano la creazione di nuovi servizi e modelli di business

04 Lug 2017

di Valentina Bucci

Vendere servizi significa fidelizzare il cliente, soprattutto in un settore come l’energy dove l’offerta è una commodity. Massimo Pernigotti, Chief Information Officer di Edison, racconta come è stato rivisto l’approccio B2C da parte della sua azienda, quali i progetti in atto e gli strumenti utilizzati, ma anche come l’organizzazione, in un’ottica di piena collaborazione tra It e business, sta procedendo nel mettere a punto tali azioni.

Valentina Bucci
Giornalista

Giornalista pubblicista, per ZeroUno scrive dei cambiamenti che la digitalizzazione sta imponendo alle imprese sul piano tecnologico, organizzativo, culturale e segue in particolare i temi: Sicurezza Informatica, Smart Working, Collaboration, Big data, Iot. Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza (Università di Ferrara), laurea specialistica in Culture Moderne Comparate (Università di Bergamo).

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Business
I
Iot
M
Marketing

Articolo 1 di 5