Marketing intelligence e IoT abilitano la creazione di nuovi servizi e modelli di business

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Marketing intelligence e IoT abilitano la creazione di nuovi servizi e modelli di business

Vendere servizi significa fidelizzare il cliente, soprattutto in un settore come l’energy dove l’offerta è una commodity. Massimo Pernigotti, Chief Information Officer di Edison, racconta come è stato rivisto l’approccio B2C da parte della sua azienda, quali i progetti in atto e gli strumenti utilizzati, ma anche come l’organizzazione, in un’ottica di piena collaborazione tra It e business, sta procedendo nel mettere a punto tali azioni.

04 Lug 2017

di Valentina Bucci

Valentina Bucci

Giornalista

Giornalista pubblicista, per ZeroUno scrive dei cambiamenti che la digitalizzazione sta imponendo alle imprese sul piano tecnologico, organizzativo, culturale e segue in particolare i temi: Sicurezza Informatica, Smart Working, Collaboration, Big data, Iot. Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza (Università di Ferrara), laurea specialistica in Culture Moderne Comparate (Università di Bergamo).

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