Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Dedicata a Ennio Presutti una borsa annuale di ricerca in Csr

pittogramma Zerouno

Dedicata a Ennio Presutti una borsa annuale di ricerca in Csr

17 Giu 2009

di Riccardo Cervelli

Una Borsa annuale di ricerca del valore 10 mila euro intitolata Ennio Presutti. È quanto hanno presentato insieme la Fondazione Ibm Italia, presieduta da Luciano Martucci, e la Fondazione Sodalitas, guidata da Diana Bracco. Le due fondazioni hanno scelto di dedicare questo progetto a Presutti in quando convinto sostenitore della responsabilità educativa dei contesti di lavoro e dell’impresa. Presutti è stato alla fine degli anni Ottanta presidente di Ibm Italia e, a metà degli anni Novanta, presidente di Assolombarda. Con questi ruoli ha lasciato un segno in entrambe le realtà.
La Borsa annuale, spiegano dalla Fondazione Ibm, copre un’attività della durata di 12 mesi (tre dei quali da svolgere all’estero) ed è riservata a laureati in possesso di determinati requisiti (per informazioni e la richiesta del bando scrivere a sodalitas@sodalitas.it).  I progetti finanziabili dovranno essere focalizzati sulla Responsabilità Sociale d’Impresa e la Sostenibilità Ambientale, con possibili approfondimenti che vanno dai processi gestionali interni alla diversità e multiculturalità, dai sistemi di corporate governante e coinvolgimento degli stakeholder ai rapporti con la comunità, dalla diffusione dei nuovi stili di vita alla valutazione della sostenibilità dei territori fino all’evoluzione verso il marketing sostenibile.

Riccardo Cervelli
Giornalista

57 anni, giornalista freelance divulgatore tecnico-scientifico, nell’ambito dell’Ict tratta soprattutto di temi legati alle infrastrutture (server, storage, networking), ai sistemi operativi commerciali e open source, alla cybersecurity e alla Unified Communications and Collaboration e all’Internet of Things.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Csr
I
Intelligenza Artificiale
M
Marketing

Articolo 1 di 5