Il data mining e il geomarketing secondo Sas e Value Lab

pittogramma Zerouno

Il data mining e il geomarketing secondo Sas e Value Lab

27 Ott 2009

di

Sas e Value Lab, società di consulenza di management specializzata nelle aree marketing, vendite e retailing, hanno stretto una partnership per offrire soluzioni di Business Intelligence a supporto delle decisioni relative a consumatori, clienti, agenti e punti vendita. Sulla base dell’accordo, Value Lab integrerà la tecnologia Sas con le sue competenze specifiche di business e la conoscenza dei settori manufacturing, fashion, finance, pharma, telco, utilities e retail.
La partnership, nata da collaborazioni su progetti di successo, si concretizzerà in un corso di formazione congiunto, che si svolgerà l’1 e il 2 dicembre presso il centro di formazione SAS di Milano dal titolo: Caccia al Tesoro – Data Mining e Geomarketing per valorizzare le informazioni su clienti, consumatori, punti vendita con indici di potenziale anagrafico / territoriale.
Nel corso verrà illustrato come l’integrazione di informazioni interne sui clienti con quelle esterne di potenziale territoriale permette di trasformare i dati del Customer data base in informazioni a supporto delle decisioni e di ottimizzare le attività relative a clienti, consumatori, agenti, punti vendita.
Per approfondimenti: http://www.sas.com/offices/europe/italy/servizi/formazione/bks/dmgeom.html .

WEBINAR
Il 5G asse dei territori: così l’Italia colmerà il digital divide
Telco

Articolo 1 di 5