Analisi realtime e in-memory aiutano le imprese italiane a internazionalizzarsi – Intervista a Marco Icardi, Ad di Sas

pittogramma Zerouno

Analisi realtime e in-memory aiutano le imprese italiane a internazionalizzarsi – Intervista a Marco Icardi, Ad di Sas

Lo scenario di utilizzo delle soluzioni di business intelligence sta cambiando. Una delle novità di Sas, che da sempre offre soluzioni per analizzare grandi quantità di dati, è la capacità di farlo realtime, fornendo al momento stesso dell’utilizzo dei dati quelle analisi che in passato venivano fatte in logica batch; l’in-memory offre inoltre all’utente finale la possibilità di gestire in modo autonomo le analisi dei dati in tempi praticamente immediati.
Queste novità aprono nuove opportunità anche per le Pmi italiane che possono avvalersene anche in modalità as a service tramite i partner Sas, il cui brand internazionale può essere utile per portare all’estero le best practices delle aziende italiane.

Pubblicato il 26 Mar 2014

di Redazione

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Personaggi

Marco Icardi

Approfondimenti

I
In Memory Computing

Articolo 1 di 4