L’azienda, nata come Gruppo Servizi nel 1986 svolgendo attività di consulenza, si è trasformata in un software vendor specialista nell’area del Performance Management, dell’Enterprise Governance Risk & Compliance, della Business Intelligence, Collaborazione e Comunicazione con uffici in più di 20 Paesi e 500 clienti di livello mondiale.
L’azienda propone Tagetik 4.0, soluzione che consente alle imprese di gestire le performance aziendali fino alla singola transazione, controllare l’esecuzione della strategia e migliorare i processi decisionali in tutta l’organizzazione.
Tagetik ha ottenuto la certificazione ‘Microsoft Gold Independent Software Vendor (Isv)’. Dalla partnership con Microsoft è nata la prima soluzione di Collaborative Performance Management: Tagetik 4.0 Enabled by Microsoft SharePoint.
Tagetik: tra i top 5 vendor per il CPM
Tagetik si posiziona tra i 5 top vendor mondiali nel magic quadrant di Gartner per le soluzioni di Corporate performance management (Cpm) grazie a una capacità di innovazione che le ha consentito di accrescere la propria posizione, partendo da una realtà familiare tutta italiana, fino a raggiungere il ruolo di player internazionale.
Pubblicato il 02 Feb 2012

Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business

VITA DA CIO
-

Cosa hanno raccontato i CIO nel 2025
26 Dic 2025 -

«Rimettere la “T” al centro dell’IT»: la visione di Enrico Andrini, CIO di Bonfiglioli
16 Dic 2025 -

Dal supercalcolo al pensiero critico: la figura del CIO secondo Dario Pagani (Eni)
27 Nov 2025 -

Modernità e rapidità d’esecuzione: l’IT di Hyundai come ponte tra culture e innovazione
06 Nov 2025 -

Liberi dai lock-in: la vision di Erika Barausse, CIO di Replay, per un’IT che sceglie
30 Ott 2025













