Sanità e PA: Ibm acquisisce Initiate Systems

Ibm ha annunciato di aver sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione di Initiate Systems. Società a capitale privato con sede a Chicago, Initiate Systems è specializzata nel software per l’integrità dei dati per la condivisione delle informazioni tra organizzazioni sanitarie e della pubblica amministrazione.

Pubblicato il 09 Feb 2010

Sanità e PA: Ibm acquisisce Initiate Systems

Ibm ha annunciato di aver sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione di Initiate Systems. Società a capitale privato con sede a Chicago, Initiate Systems è specializzata nel software per l’integrità dei dati per la condivisione delle informazioni tra organizzazioni sanitarie e della pubblica amministrazione.
Le organizzazioni sanitarie e della pubblica amministrazione in tutto il mondo stanno adottando nuove iniziative per migliorare la sicurezza dell’assistenza sanitaria e dei cittadini. Nel settore sanitario, ciò significa trovare modi per migliorare contemporaneamente i risultati delle cure e l’efficienza dell’assistenza. Nella pubblica amministrazione, significa fornire servizi migliori ai cittadini, in modo più efficace in termini di costi, combinando le informazioni derivanti da diverse agenzie, come assistenza sociale per l’infanzia e programmi per i reduci.
Un requisito chiave di tutte queste iniziative è la corretta gestione e distribuzione di informazioni fidate e accurate. Riunire i dati provenienti da sistemi separati gestiti dagli ospedali, dagli studi medici e dai soggetti pagatori è un compito arduo. Initiate ha aiutato i clienti a rispondere a questa sfida presso più di 2.400 centri sanitari, oltre 40 sistemi per lo scambio di informazioni cliniche e diversi sistemi sanitari pubblici in tutto il mondo.
Il software accelera l’adozione e lo scambio delle cartelle cliniche elettroniche. Con un più facile accesso ad informazioni accurate, i medici possono riconoscere i pazienti in qualsiasi struttura all’interno di una rete sanitaria, con accesso all’anamnesi completa dei pazienti, fornendo così un’assistenza più tempestiva e informata. Come Ibm, Initiate si impegna al rispetto degli standard di settore e le sue tecnologie supportano le normative e gli standard sanitari pertinenti, tra cui HL7 e HIPAA.
“Con l’aggiunta del software di Initiate e la sua competenza del settore, Ibm offrirà ai clienti una soluzione completa per fornire le informazioni necessarie a migliorare il benessere dei pazienti a un costo inferiore”, spiega Arvind Krishna, general manager, Information Management, Ibm. “Analogamente, i nostri clienti della pubblica amministrazione avranno ora ancora più funzionalità per raccogliere e sfruttare le informazioni al fine di servire i cittadini in modo tempestivo ed efficiente".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3