Utilizzare lo streaming event-driven per migliorare accesso ai dati, condivisione e analisi

pittogramma Zerouno

white paper

Utilizzare lo streaming event-driven per migliorare accesso ai dati, condivisione e analisi

Scarica Gratuitamente

Utilizzare lo streaming event-driven per migliorare accesso ai dati, condivisione e analisi

Fornito da: Confluent

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

14 Novembre 2022

Molto spesso aziende e organizzazioni si trovano a dover gestire un enorme numero di archivi di dati sviluppatisi nel tempo e non integrati: per combinare i dati provenienti da varie risorse in un unico flusso per elaborarli, archiviarli e analizzarli in tempo reale, la soluzione è sfruttare lo streaming event-driven

I dati sono un elemento fondamentale nel processo decisionale degli enti pubblici e nel miglioramento dei servizi per i cittadini. Le PA devono trovare il modo per raggiungere questi obiettivi mentre si occupano di archivi di dati disparati, insieme a sistemi e database legacy con accesso lento e costoso e ai loro framework di integrazione dei dati esistenti, che non comunicano bene tra loro.. Il raggiungimento di tutti questi obiettivi richiede una nuova mentalità e un nuovo modo di gestire i dati.

Gli enti possono ottenere tutti questi obiettivi attraverso l’adozione dello streaming event-driven, con un metodo disaccoppiato e in tempo reale per la condivisione e la gestione dei dati. Tale metodo consente agli enti di accedere, analizzare e rispondere meglio a tutti i dati rilevanti provenienti dalle interazioni passate e presenti, in tempo reale. Come risultato si avranno maggiori livelli di reattività e agilità, approfondimenti migliori e più rapidi e una condivisione più efficace tra i dati.

Questo white paper, fornito da Confluent, affronta tematiche quali l’accesso ai dati e le problematiche relative alla gestione che gli enti devono affrontare e spiega come affrontarle nel migliore dei modi. Continuando la lettura, scoprirete:

  • come eliminare i problemi dal Data Sharing
  • perché l’impostazione standard del data lake non è pienamente efficace
  • come funziona lo streaming di eventi e quali vantaggi offre
  • quali sono le migliori pratiche per lo streaming di eventi
  • come utilizzare lo streaming di eventi per supportare il DevOps

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper