Usare i dati come leva per ottenere risultati di business migliori

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Usare i dati come leva per ottenere risultati di business migliori

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

white paper

Usare i dati come leva per ottenere risultati di business migliori

22 Luglio 2020

Come sfruttare i dati per generare entrate, ridurre i costi operativi e migliorare i profitti? Cos’è e a cosa serve il Data Management Maturity Index? In che modo aggregare i dati in modo che possano essere analizzati in modo significativo? Quali strategie implementare per mitigare i rischi di potenziali violazioni normative e di conformità?

I leader IT di tutto il mondo sanno che il cloud rappresenta un asset indispensabile per ottimizzare la funzionalità dell’infrastruttura IT. Secondo i dati raccolti da IDC, il 70 per cento dei CIO ha già messo in atto una strategia di implementazione delle applicazioni cloud-first. Gli analisti prevedono che la maggior parte delle organizzazioni utilizzerà un mix ibrido di cloud privato e cloud pubblico e che ci sarà un proliferare del modello multicloud. La ricerca evidenzia inoltre che le aziende gestiscono in media venticinque silos di dati: questa frammentazione crea un notevole problema, perché richiede che per ogni silo si attuino policy specifiche in merito a ciclo di vita, sicurezza e data analysis.

Poche organizzazioni hanno una strategia e una piattaforma di gestione dei dati a livello aziendale: senza gli strumenti adeguati per unificare i dati all’interno dell’azienda, le organizzazioni non possono trarre pieno vantaggio competitivo da tutta la mole di preziose informazioni a loro disposizione.

Questo white paper, fornito da Rubrik, spiega come trarre pieno vantaggio competitivo dai dati aziendali. Continuando la lettura, saprete cosa fare per:

  • affrontare concretamente il problema dell’espansione dei dati
  • creare un Data Management Maturity Index
  • aggregare i dati in modo che possano essere analizzati in maniera significativa
  • mitigare i rischi di potenziali violazioni normative e di conformità
  • sfruttare i dati per generare entrate, ridurre i costi operativi e migliorare i profitti
  • migliorare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER