Una guida per l’industria automobilistica nell’era della sostenibilità

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Una guida per l’industria automobilistica nell’era della sostenibilità

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

white paper

Una guida per l’industria automobilistica nell’era della sostenibilità

04 Agosto 2020

Cosa si intende, concretamente, quando si parla di sostenibilità nell’automotive? Quali sono i 14 obiettivi da perseguire per la sostenibilità nel comparto? Cosa dicono gli esperti in merito ai progressi dell’automotive rispetto ad altri settori? Quali sono le 2 aree critiche che avranno il maggiore impatto per il settore?

Con la crescente preoccupazione per i cambiamenti climatici e il degrado ambientale, la sostenibilità è diventata una priorità strategica anche per le organizzazioni operanti nel settore automotive. Governi, consumatori e investitori stanno spingendo le case automobilistiche a cambiare le loro modalità operative, la loro cultura aziendale e i loro prodotti. Ciò avrà implicazioni di vasta portata per il settore, che pur avendo già fatto progressi sostanziali deve ancora intensificare i suoi sforzi sul fronte della sostenibilità.

L’industria automobilistica, in questo scenario, ha bisogno di un approccio strutturato a lungo termine. Per raggiungere gli obiettivi prefissati, è necessario agire lungo tutta la catena del valore. Devono essere rafforzate le attività di governance, misurazione e monitoraggio e, nel contempo, vanno aumentati gli investimenti a favore della sostenibilità, in ricerca e sviluppo e nella produzione di veicoli elettrici.

Questo white paper, fornito da Capgemini, illustra i trend da seguire e le strategie da attuare nel settore automotive per migliorare la sostenibilità. Proseguendo la lettura, saprete quali sono:

  • i 14 obiettivi da perseguire per la sostenibilità nell’automotive
  • le 2 aree critiche che avranno il maggiore impatto per il settore
  • i trend relativi agli eventi degli investitori a tema sostenibilità negli ultimi anni
  • le opinioni degli esperti in merito ai progressi dell’automotive rispetto ad altri settori
  • le priorità sul fronte della sostenibilità secondo gli esperti
  • le iniziative di sostenibilità nei diversi Paesi

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER