Una guida per i machine builder: come abilitare la manutenzione predittiva

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Una guida per i machine builder: come abilitare la manutenzione predittiva

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

eGuide

Una guida per i machine builder: come abilitare la manutenzione predittiva

28 Agosto 2020

In che modo l’Industria 4.0 può portare effettivamente valore alle imprese industriali? Cosa devono fare i machine builder per ottenere vantaggi dalla quarta rivoluzione industriale? Come sfruttare il patrimonio informativo dello smart manufacturing con Big Data & analytics? Quali sono le differenze tra manutenzione predittiva e tradizionale?

Le opportunità offerte dal paradigma dell’Industria 4.0 sono sempre più evidenti per il settore industriale: i benefici delle tecnologie digitali si stanno diffondendo anche nella produzione e nella distribuzione di sistemi e prodotti manifatturieri. In questo scenario, un elemento centrale è il concetto di manutenzione predittiva: grazie a questo approccio, abilitato appunto dalle tecnologie digitali, è possibile individuare i problemi agli impianti ancora prima che essi si verifichino, a tutto vantaggio della produttività e del business.

Questa rivoluzione chiama in causa non soltanto le imprese industriali ma anche e soprattutto i machine builder, che devono essere in grado di progettare apparecchiature connesse, abilitatrici di nuovi servizi ad alto valore aggiunto. Per questo motivo gli operatori del settore devono sapere come selezionare e integrare le migliori tecnologie attualmente disponibili.

Questa e-Guide, redatta da NetworkDigital360 in collaborazione con Dgroove, spiega in che modo i machine builder possono ottenere vantaggio grazie alla manutenzione predittiva. Proseguendo la lettura, capirete più nel dettaglio:

  • come e perchè l’Industria 4.0 può portare effettivamente valore alle imprese industriali
  • in che modo i machine builder possono ottenere vantaggi dalla quarta rivoluzione industriale
  • a quanto ammonta il valore del mercato 4.0 in Italia
  • quali sono le differenze tra manutenzione predittiva e tradizionale
  • come sfruttare il patrimonio informativo dello smart manufacturing con Big Data & analytics
  • cosa fare per cogliere tutte le opportunità della Smart Maintenance
  • in cosa consiste il modello di business everything as-a-service

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER