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Servizi finanziari: la gestione dell’identità e delle frodi nella relazione digitale con il cliente

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Servizi finanziari: la gestione dell’identità e delle frodi nella relazione digitale con il cliente

01 Luglio 2021

Come trasformare la proposta di prodotti finanziari per offrire ai clienti esperienze sempre più phygital? Qual è il ruolo di Analytics e Intelligenza Artificiale nella strategia di sicurezza by Design? Cosa fare per applicare efficacemente le Dynamic Business Rules? Quali sono le fasi che creano un effort maggiore in tema di presidio del rischio di conformità?

Negli ultimi anni, e con ancora più decisione a partire dalla pandemia, le istituzioni finanziarie si sono fatte promotrici dell’evoluzione digitale dei propri servizi, implementando e favorendo la diffusione di strumenti come mobile banking & payments, piattaforme di ecommerce e servizi di consulenza da remoto.

Tali approcci sono alla base di customer journey sempre più ibridi, dove la componente online diventa spesso predominante e minimizza la gestione operativa in presenza. In tal senso, analytics e intelligenza artificiale diventano strumenti fondamentali per il business, garantendo sicurezza by design alle fasi, digitali o digitalizzate, della relazione con il cliente.

Questo white paper, fornito da TechTarget, illustra i risultati del sondaggio Ai Enhanced Business Services e affronta il tema della sicurezza e della protezione dei dati a fronte delll’evoluzione dello scenario digitale nel settore finanziario. Continuando la lettura, saprete:

  • qual è lo scenario attuale delle frodi omnicanale e le possibili soluzioni
  • qual è il ruolo di Analytics e Intelligenza Artificiale nella strategia di sicurezza by Design
  • come trasformare la proposta di prodotti finanziari per offrire esperienze sempre più phygital
  • cos’è e come funziona la Strong Customer Authentication
  • cosa fare per applicare efficacemente le Dynamic Business Rules
  • quali sono le fasi che creano un effort maggiore in tema di presidio del rischio di conformità

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