Security as a service: guida a un modello vincente per la sicurezza in cloud

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Security as a service: guida a un modello vincente per la sicurezza in cloud

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

white paper

Security as a service: guida a un modello vincente per la sicurezza in cloud

11 Dicembre 2019

Quali sono le cinque macro aree su cui stabilire una linea di difesa dinamica e multilivello? Come ottenere una recovery davvero intelligente e non a silos separati? Quale strategia di sicurezza permette di sfruttare, a costi contenuti, IoT, Machine Learning e intelligenza artificiale?

Fino a qualche anno fa, a seconda che si parlasse di mondo informatico o di realtà fisica, era semplice descrivere tutte le sfumature della sicurezza aziendale, dalla Data Protection alla Business Continuity. Oggi la questione è molto più complessa: le tecnologie di frontiera riescono a generare nuovo valore ma prestano anche il fianco ad attacchi informatici sempre più pericolosi.

L’affermazione di approcci alla produttività come quelli basati su Internet of Things, Smart manufacturing, Collaboration e Smart working stanno conferendo alle organizzazioni fisionomie sempre più fluide e perimetri sempre meno definiti: controllare ciascuno dei punti di accesso alle reti aziendali è diventato semplicemente impossibile. In questo scenario, per difendere i dati, le identità e i processi senza intralciarne l’interazione è necessario riuscire a stabilire una linea di difesa dinamica e multilivello.

Questo white paper, fornito da Wiit, illustra l’attuale scenario del cybercrime e spiega come implementare una strategia vincente di sicurezza IT. Potrete scoprire più nel dettaglio quali sono:

  • le cinque macro aree su cui stabilire una linea di difesa
  • i vantaggi della security as-a-service e del multi-cloud
  • i principali fattori da valutare nella scelta del cloud provider
  • i benefici del modello Delivery Platform
  • la strategia per sfruttare, a costi contenuti, IoT, Machine Learning e AI
  • la governance da implementare per soddisfare requisiti GDPR

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER