Ripartire con successo dopo l’emergenza: 4 concetti chiave per il retail

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Ripartire con successo dopo l’emergenza: 4 concetti chiave per il retail

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

eGuide

Ripartire con successo dopo l’emergenza: 4 concetti chiave per il retail

22 Luglio 2020

Quale sarà il futuro del retail, post Covid-19? Quali strategia ha adottato chi è già riuscito a trasformare la minaccia in opportunità? Perché rispettare gli standard igienico-sanitari porta valore al business? Come cambiano le modalità di pagamento nella nuova normalità? Come si evolverà il concetto di Drive-to-Store?

L’impatto negativo che l’emergenza sanitaria globale ha avuto sul retail è stata ed è sicuramente di proporzioni immani: ora che il peggio sembra essere passato occorre fare i conti con la nuova normalità. Da questo punto di vista non è solamente necessario studiare provvedimenti per tamponare le perdite, ma anche progettare la ripresa. Una ripresa che però avverrà in un contesto profondamente diverso, di cui è necessario comprendere fin da ora le dinamiche, per ideare strategie efficaci.

Per costruire fin da ora una visione per il futuro, anche nel retail, è fondamentale analizzare la situazione per capire cosa cambierà e come. Per farlo, occorre partire dai 4 maggiori trend emergenti: la rivalutazione dei piccoli venditori, le nuove strategie per attrarre il cliente, la spinta al cashless e l’importanza dell’igiene.

Questa e-guide, redatta da NetworkDigital360, analizza il mercato del retail post Covid-19 e offre spunti da mettere in atto per una ripresa concreta. Proseguendo la lettura, saprete:

  • quale sarà il futuro del retail post Covid-19
  • cos’è e come funziona la proximity maximization
  • come si evolverà il concetto di Drive-to-Store
  • cosa fare per ridurre gli assembramenti in negozio
  • come cambiano le modalità di pagamento nella nuova normalità
  • cosa ha fatto chi è già riuscito a trasformare la minaccia in opportunità
  • perché rispettare gli standard igienico-sanitari porta valore al business

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER