Produzione e logistica: più efficienza con una piattaforma digitale integrata

pittogramma Zerouno

white paper

Produzione e logistica: più efficienza con una piattaforma digitale integrata

Scarica Gratuitamente

Produzione e logistica: più efficienza con una piattaforma digitale integrata

Fornito da: Horsa

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

17 Gennaio 2022

Quali sono le esigenze più urgenti in ambito di produzione e logistica? Quali vantaggi si possono ottenere dalla corretta implementazione di tecnologie AIDC e piattaforme digitali integrate (MES/WMS)? Come integrare ERP, PLM e BI con successo? Che funzioni ha la tecnologia RFID e RTLS a supporto della Supply Chain Visibility? Quali opportunità offre al settore il Piano Nazionale Transizione 4.0?

Integrazione e tracciabilità in tempo reale rappresentano oggi le priorità dei responsabili dei settori produzione e logistica di tutte quelle aziende che vogliono intraprendere un percorso di trasformazione basato sull’uso efficace dei dati. La soluzione è implementare una piattaforma digitale industriale, integrandola con soluzioni hardware e software in grado di gestire dati ed eventi in real time provenienti da fonti eterogenee, ma non si tratta di un processo semplice.

La chiave è utilizzare una soluzione affidabile e versatile, in grado di dialogare con tutte le piattaforme hardware e software già presenti in azienda. Non solo: per un risultato ottimale è importante poter contare su un team di sviluppo che supporti la personalizzazione secondo le logiche di business dell’azienda e suggerisca nuove soluzioni ad alto valore aggiunto, dopo aver effettuato un corretto assessment dei processi.

Questo white paper, fornito da Horsa, spiega come implementare con successo una piattaforma digitale integrata a supporto della Smart Factory 4.0. Continuando a leggere, approfondirete i seguenti argomenti:

  • le esigenze più urgenti e rilevanti in ambito di produzione e logistica
  • le tecnologie AIDC (Automatic Identification and Data Capture)
  • le piattaforme digitali integrate (MES/WMS)
  • come integrare ERP, PLM e BI
  • scenari pratici di Warehouse Management Workstream
  • la tecnologia RFID e RTLS a supporto della Supply Chain Visibility
  • le opportunità degli incentivi del Piano Nazionale Transizione 4.0

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper