PMI data-driven: gli indicatori chiave per competere nel business | ZeroUno

PMI data-driven: gli indicatori chiave per competere nel business

pittogramma Zerouno

white paper

PMI data-driven: gli indicatori chiave per competere nel business

Scarica Gratuitamente

PMI data-driven: gli indicatori chiave per competere nel business

Fornito da: C.A.T.A. Informatica

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

17 Marzo 2021

Che cosa significa essere un’azienda basata sui dati? Quali sono kpi per PMI data-driven competitive? Cos’è l’Overall Equipment Effectiveness? Quali strumenti implementare per guidare l’azienda con dati precisi, puntuali e aggiornati? Come abilitare i vantaggi del paradigma Industry 4.0 nelle PMI data-driven?

Per le aziende di qualsiasi dimensione, la competizione oggi si gioca sulla capacità di trasformare i dati in informazioni con cui guidare le decisioni aziendali e migliorare i processi di business. Per questo motivo è fondamentale abilitare PMI data-driven. Questo scenario è confermato anche dai numeri: nel registrare una crescita di +23% nel mercato dei Big Data Analytics in Italia, l’ultimo Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence ha evidenziato che a investire in questo ambito sono tanto le grandi quanto le piccole e medie imprese.

Gli obiettivi principali nel percorso di trasformazione delle PMI in PMI data-driven si sono focalizzati sull’ottimizzazione della supply chain, in particolare in ambito manifatturiero. I KPI con cui misurare l’andamento dei processi produttivi sono un elemento caratterizzante del manufacturing, ma è grazie alla maggiore possibilità di raccogliere i dati con tecnologie OT evolute e di aggregarli ed elaborarli con sistemi IT di ultima generazione che gli indicatori di performance diventano un elemento fondamentale per una PMI data-driven.

Questo white paper, fornito da C.A.T.A. Informatica, descrive gli indicatori chiave per controllare le PMI data-driven e competere nel business. Capirete più nel dettaglio:

  • che cosa significa essere un’azienda basata sui dati
  • quali sono i KPI per PMI data-driven competitive
  • cos’è l’Overall Equipment Effectiveness
  • quali strumenti implementare per guidare l’azienda con dati precisi, puntuali e aggiornati
  • come abilitare i vantaggi del paradigma Industry 4.0 nelle PMI data-driven

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper