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Migliorare la customer satisfaction con un centro assistenza dinamico ed efficace: 6 consigli

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Migliorare la customer satisfaction con un centro assistenza dinamico ed efficace: 6 consigli

10 Maggio 2019

Quali caratteristiche deve avere un Centro assistenza dinamico ed efficace? Che strategia conviene seguire per aumentare la soddisfazione dei clienti che preferiscono gli strumenti di assistenza self-service? Come costruire una Knowledge base, una community e un portale clienti con una soluzione all-in-one?

I clienti oggi sono sempre molto occupati e vogliono poter risolvere i problemi nei momenti e nei modi a loro più comodi: la tendenza è quella di voler giungere a una soluzione autonomamente e tramite i canali di propria scelta, cercando l’interazione diretta solo quando sono state esaurite senza esito tutte le opzioni self-service a disposizione. Secondo un’analisi condotta da American Express, solo il 16?i consumatori preferisce parlare con un agente del servizio clienti per risolvere problemi complessi.

Date queste premesse, è evidente come le aziende che vogliano migliorare la customer satisfaction debbano innanzitutto offrire un Centro assistenza di alto livello, incentrato sulla dinamicità e la multicanalità. Valutare attentamente la situazione e definire accuratamente i propri obiettivi mettendo sempre le preferenze dei clienti al centro di tutte le decisioni è quindi il primo passo da compiere nella realizzazione di un Centro assistenza di valore.

Questo white paper, fornito da Zendesk, spiega come costruire una Knowledge base, una community e un portale clienti con una soluzione all-in-one. Continuando la lettura, scoprirete come:

  • incrementare la soddisfazione dei clienti che preferiscono gli strumenti self-service
  • aumentare l’efficienza eliminando le attività ripetitive
  • rafforzare le connessioni tra l’organizzazione e i clienti
  • ampliare la community aziendale
  • abbassare i costi

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