Marketplace: strategie e strumenti per vendere online in tutto il mondo

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Marketplace: strategie e strumenti per vendere online in tutto il mondo

Fornito da: Sirio

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01 Agosto 2022

Per rimanere competitive, le aziende di commercio al dettaglio devono mettere i marketplace al centro delle loro strategie: come ripensare il customer journey per aumentare la fidelizzazione del cliente? Come organizzare in modo centralizzato tutti i processi di vendita sul marketplace? Quali sono le attività che le nuove tecnologie possono contribuire a gestire, automatizzare e semplificare?

I marketplace si stanno affermando come i luoghi digitali preferiti dai consumatori e rappresentano la soluzione a oggi più vantaggiosa per gestire in modo produttivo i cambiamenti che hanno riplasmato il panorama della vendita al dettaglio. Da un mercato virtuale basato sui bisogni dei consumatori ai marketplace per la prenotazione di servizi, dalle grandi piattaforme fino a quelle di nicchia: il marketplace digitale nella sua forma attuale è il risultato di un’evoluzione alimentata dalla continua innovazione tecnologica.

A fronte di questa evoluzione costante, i retailer che vogliono sfruttare a pieno le opportunità dei marketplace devono imparare rapidamente a presidiarli nella maniera più efficace ed efficiente possibile. Per farlo, avranno bisogno di adottare quelle tecnologie che oggi permettono un approccio unificato, integrato e omnicanale.

Questo white paper, fornito da Sirio, spiega cosa sono i marketplace e come sfruttarli per ampliare le possibilità di vendita in tutto il mondo. Proseguendo nella lettura, potrete approfondire questi aspetti chiave:

  • i 3 principi base su cui si deve fondare un marketplace efficiente
  • le 4 differenze che intercorrono tra marketplace ed e-commerce
  • i numeri e prospettive di sviluppo della marketplace economy in Italia
  • come costruire percorsi di acquisto omnicanali al passo con i tempi
  • la soluzione per mettere a valore la sinergia tra omnicanalità e automazione
  • come digitalizzare l’intero processo di vendita multicanale
  • cosa fare per riuscire a governare un’infrastruttura IT caotica e frammentata

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