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L’orientamento al cliente delle PMI: come costruire relazioni professionali migliori nell’era digitale

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L’orientamento al cliente delle PMI: come costruire relazioni professionali migliori nell’era digitale

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I consumatori, nell’era digitale, acquistano più potere ogni giorno che passa, diventando sempre più informati ed esigenti: per soddisfare le loro aspettative occorre offrire servizi eccellenti in ogni situazione e in ogni momento. E per farlo è necessario, innanzitutto, mettere in atto una strategia ottimale di orientamento al cliente

30 Agosto 2018

Sul mercato di oggi, sempre più competitivo, acquisire e fidelizzare clienti è diventata una sfida davvero impegnativa. Secondo McKinsey, solo il 13% dei consumatori non si guarda intorno, mentre l’87% ricerca attivamente informazioni sulla concorrenza e il 58% di questi sceglie di acquistare da un concorrente.

In questo contesto, le PMI per rimanere competitive devono invertire la rotta: invece di dedicare tutte le attenzioni alla conquista di nuove opportunità commerciali, occorre che sappiano costruire relazioni professionali a lungo termine con i clienti già esistenti garantendosi così la loro fedeltà. E per farlo, è necessario che affinino le loro strategie di orientamento al cliente.

Questo white paper, offerto da Teamleader, spiega quali sono le prassi da seguire per soddisfare le aspettative dei consumatori e diventare un’azienda orientata al cliente. Continuando a leggere saprete:

  • cosa si intende per azienda orientata al cliente
  • in che modo le PMI dovrebbero migliorare il loro orientamento al cliente
  • perché una strategia digitale può migliorare la customer experience
  • come trasformare un approccio focalizzato sul prodotto in uno orientato al cliente

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