L’importanza della collaborazione nel ciclo di vita delle applicazioni

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

L’importanza della collaborazione nel ciclo di vita delle applicazioni

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

L’importanza della collaborazione nel ciclo di vita delle applicazioni

24 Febbraio 2015

Come posso migliorare la collaborazione fra il team di sviluppo e lo staff delle operation IT? Come si può reagire al cambiamento più rapidamente e in modo efficace? Questo white paper descrive un inedito approccio particolarmente utile nel mondo Cloud, che richiede nuovi metodi e atteggiamenti mentali

La collaborazione è un tema ricorrente nel ciclo di vita delle applicazioni.

Nella fase di pre-produzione, le metodologie di sviluppo agile facilitano la collaborazione tra team di sviluppo e analisti del business.

Nella produzione, invece, i team delle operation IT lavorano insieme per ottimizzare le procedure di monitoraggio e gestione delle applicazioni.

Tuttavia, i team di operation IT e di sviluppo faticano a parlarsi, spesso perché è troppo “complicato”.

Questo white paper di 8 pagine in italiano, redatto da HP, descrive le modalità con cui le aziende possono integrare le funzioni di sviluppo e IT operation tradizionali per ottenere un risultato assolutamente non immediato: la capacità di reagire al cambiamento in maniera rapida ed efficace. Il tutto attraverso una serie di linee guida che favoriscono la collaboration fra team diversi.

E mentre il modello Cloud costituisce naturalmente un terreno di prova per questo approccio, l’approccio collaborativo descritto funziona adeguatamente anche con i modelli on-premise e ibridi.

<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/z14yjm080q3fb0u/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/z14yjm080q3fb0u/”>Fill out my Wufoo form!</a>

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER