Le best practice per sviluppare una strategia mobile di successo

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Le best practice per sviluppare una strategia mobile di successo

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Le best practice per sviluppare una strategia mobile di successo

09 Dicembre 2014

Dalla connettività aziendale alla mobilità aziendale ci sono nuove logiche di gestione e di governo a partire da una personalizzazione delle applicazioni e dei servizi su base. In questo documento, realizzato da ZK Research, sono indicati gli elementi di scenario e le linee guida dello sviluppo che permetteranno di capire come integrare in azienda una strategia più funzionale e ragionata anche nel medio e nel lungo termine

1 milione di mainframe, 100 milioni di PC, 10 milioni di dispostivi mobile: la progressione numerica di per sè è sufficiente a spiegare cosa sta succedendo all’elaborazione computazionale.

La mobilità non è solo un fenomeno di massa: è una condizione aziendale a cui bisogna rispondere con una governance per assicurare la qualità dei processi e dei servizi.

Il cambiamento è radicale. Le applicazioni legacy funzionano nello stesso modo per tutti gli utenti e per tutti i dispositivi aziendali, il che era sufficiente in passato. Oggigiorno, tuttavia, è necessario garantire ai lavoratori mobili l’accesso ad applicazioni, risorse e servizi personalizzati a seconda del ruolo, del dispositivo in uso, dell’attività che devono espletare e persino del luogo in cui si trovano.

In questo documento, realizzato da ZK Research in collaborazione con Cisco, sono indicati gli elementi di scenario e le linee guida dello sviluppo che permetteranno di capire come integrare in azienda una strategia più funzionale e ragionata anche nel medio e nel lungo termine. Ecco le indicazioni chiave che emergono:

  • prepararsi a un ulteriore cambiamento della natura del lavoro che perde il suo connotato spaziale legato a un’ufficio
  • definire le policy di un BYOD senza compromessi
  • impostare sistemi di rete flessibili e capaci di gestire un perimetro aziendale liquido
  • immaginare applicazioni sempre più sensibili a dispositivi e contesti
  • migliorare la produttività, modificando le modalità di interazione tra aziende e consumatori a livello di servizi e prodotti

<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/r1p1yche1sg0vsz/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/r1p1yche1sg0vsz/”>Fill out my Wufoo form!</a>

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER