Industrial Internet of Thing: applicazioni e vantaggi nel manufacturing

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Industrial Internet of Thing: applicazioni e vantaggi nel manufacturing

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

white paper

Industrial Internet of Thing: applicazioni e vantaggi nel manufacturing

25 Febbraio 2020

Quali strategie seguire per raggiungere risultati mirati nel percorso verso la digitalizzazione? In che modo l’Industrial Internet of Thing permette di aggiungere valore e incrementare il ROI? Cosa fare per offrire ai clienti nuovi servizi e ridurre nel contempo costi e consumi?

Le aziende manifatturiere sono sempre più sotto pressione nel tentativo di ottimizzare i profitti e migliorare l’efficienza, riducendo contemporaneamente i costi: un obiettivo necessario da raggiungere quanto arduo. Tuttavia, con l’avvento della digitalizzazione e delle tecnologie associate, qusta sfida diventa accessibile per il settore manifatturiero.

In questo scenario, secondo gli esperti, il più grande motore della produttività e della crescita nel prossimo decennio sarà rappresentato dall’Industrial Internet of Thing, una soluzione che raccoglie e centralizza grandi quantità di dati relativi alle macchine e provenienti dagli ambienti industriali. Grazie a questa risorsa sarà possibile accelerare la rinascita di settori che rappresentano quasi i due terzi della produzione mondiale.

Questo white paper, fornito da Siemens, analizza le migliori soluzioni a disposizione di costruttori di macchinari e OEM per applicare l’IoT. Capirete nel dettaglio come:

  • raggiungere risultati mirati nel percorso verso la digitalizzazione
  • monitorare a distanza le condizioni dei macchinari
  • facilitare la gestione delle scorte e dell’inventario
  • aggiungere valore e incrementare il ROI
  • migliorare la progettazione del prodotto
  • offrire ai clienti nuovi servizi
  • ridurre costi e consumi

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER