Incentivi Formazione 4.0: una guida a vantaggi e strumenti per la formazione online

pittogramma Zerouno

Infografica

Incentivi Formazione 4.0: una guida a vantaggi e strumenti per la formazione online

Scarica Gratuitamente

Incentivi Formazione 4.0: una guida a vantaggi e strumenti per la formazione online

Fornito da: 4WardPro

Scarica subito

SCARICA L'INFOGRAFICA

19 Gennaio 2022

In cosa consistono gli incentivi Formazione 4.0? Quali aziende possono accedervi? Per essere ammissibile al credito d’imposta, quali sono gli ambiti in cui i corsi di formazione devono essere erogati? Quali sono le 3 categorie in cui si suddividono gli incentivi formazione? Chi può tenere i corsi? Quali sono gli strumenti ideali per la formazione online?

Gli incentivi Formazione 4.0 sono agevolazioni fiscali, sotto forma di credito d’imposta, previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 a favore delle imprese che investono nella formazione del personale nell’ambito delle materie caratterizzanti il piano Industria 4, ovvero trasformazione tecnologica e digitale.

I corsi si possono svolgere sia in modalità tradizionale, con lezioni in presenza, sia attraverso percorsi di e-learning accessibili da differenti workplace. A fronte della persistente situazione di emergenza sanitaria, la modalità di erogazione on-line si sta rivelando particolarmente utile: in questo caso, però, l’azienda non può utilizzare qualsiasi strumento di video call e/o meeting on-line, ma deve dotarsi di piattaforme con requisiti specifici.

Questo white paper, fornito da 4WardPro, spiega quali sono gli strumenti ideali per erogare corsi online beneficiando degli Incentivi Formazione 4.0. Continuando a leggere, saprete:

  • cosa fare per beneficiare degli Incentivi formazione 4.0
  • quali sono gli strumenti necessari da implementare per la formazione online
  • come integrare facilmente la piattaforma di e-learning con l’ambiente IT aziendale
  • quali sono le 3 categorie in cui si suddividono gli incentivi formazione

Scarica subito

SCARICA L'INFOGRAFICA
Scarica l'infografica