Il valore crescente dei dati nella gestione delle medie imprese

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Il valore crescente dei dati nella gestione delle medie imprese

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

white paper

Il valore crescente dei dati nella gestione delle medie imprese

01 Aprile 2019

I dati sono una risorsa e una funzionalità strategica anche per le medie imprese. Le informazioni rappresentano un asset di valore per ottimizzare i costi e la gestione operativa, oltre che per mettere in atto la trasformazione digitale aziendale

Le informazioni sono al centro del nuovo ecosistema digitale: in questo contesto, le medie imprese devono trattare i dati come qualsiasi altro asset. Con l’aumento vertiginoso del numero di fonti di dati provenienti da applicazioni interne e servizi basati sul cloud, però, la complessità della gestione dei dati può crescere in modo esponenziale, se non viene trattata come una priorità strategica Solo una gestione dei dati efficace , infatti, può offrire vantaggi competitivi e nuove fonti di ricavi.

Competere nel mondo digitale di oggi, e diventare un’azienda gestita al meglio, significa trasformarsi in un’impresa intelligente, dove le informazioni rappresentano un elemento fondamentale per la valutazione del progresso dell’azienda e per il processo decisionale strategico, operativo e tattico.

Questo white paper, fornito da SAP, esamina le opportunità offerte dalla gestione dei dati per le medie imprese. Proseguendo la lettura, saprete:

  • perché la gestione dei dati è più importante che mai per le medie imprese
  • quali sono le sfide che le medie imprese devono affrontare nella gestione dei dati
  • quali componenti tecnologici possono ottimizzare la gestione dei dati di un’azienda
  • qual è la value proposition per gli investimenti nella gestione dei dati
  • come si fa a capire quando è stata raggiunta una gestione efficace dei dati

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER