Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Il Cio “creativo” nell’era della digitalizzazione

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Il Cio “creativo” nell’era della digitalizzazione

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Il Cio “creativo” nell’era della digitalizzazione

19 novembre 2014

Una ricerca BT, condotta tra l’ottobre e il novembre 2014 a livello globale (Regno Unito, Germania, Spagna, Benelux, Usa, Brasile, Singapore e Australia), ha sondato l’opinione di 799 It decision maker (in aziende con oltre mille dipendenti appartenenti a diversi settori) circa il nuovo ruolo del Chief information officer nell’era della digitalizzazione del business. Ne è uscito un quadro di grande fermento: secondo l’85% dei rispondenti, la figura del responsabile dei sistemi informativi è in fase di profonda trasformazione, mentre per il 69% del campione, le aspettative del board direttivo nei confronti dei Cio sono cresciute nel corso degli ultimi due anni. Gli It manager si trovano quindi sotto pressione, ma vedono aprirsi nuove interessanti opportunità per assurgere a una dimensione più strategica, dove la proattività e la creatività (in termini di proposta tecnologica al fine di generare nuovi servizi e profitti) diventano un plus e un must del proprio profilo professionale.

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER