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I vantaggi dell’automazione per i fornitori di servizi gestiti: 5 misure già adottate dagli MPS di successo

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I vantaggi dell’automazione per i fornitori di servizi gestiti: 5 misure già adottate dagli MPS di successo

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I vantaggi dell’automazione per i fornitori di servizi gestiti: 5 misure già adottate dagli MPS di successo

Fornito da: N-Able

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15 Dicembre 2021

Per tutti gli MSP è importante implementare l’automazione finalizzata alla crescita e all’efficienza: quali sono le cinque misure che i provider di servizi gestiti di successo hanno già efficacemente adottano per automatizzare il business?

L’automazione è importante per tutti quei fornitori di servizi gestiti che vogliono poter condurre in modo efficiente la propria attività, per risparmiare il tempo impiegato in mansioni ripetitive. Molti si concentrano sul livello di crescita reso possibile dall’automazione: la maggiore efficienza è potenzialmente in grado di liberare capitale da investire in altre aree del business. Poiché le attività manuali risultano semplificate, i tecnici possono occuparsi di attività più remunerative e ricevere comunque il compenso previsto per le attività di manutenzione automatizzate.

D’altro canto, alcuni MSP stanno già registrando una rapida crescita e hanno la necessità di semplificare la presa in carico dei clienti. L’eliminazione delle attività manuali durante la procedura di presa in carico permette a questi MSP di attivare i clienti più rapidamente e di offrire loro un’esperienza avanzata.

Questo white paper, fornito da N-Able, illustra cinque misure che i provider di servizi gestiti di successo adottano per automatizzare il business. Continuando a leggere, scoprirete come ottenere:

  • l’automazione delle attività ripetitive l’automazione delle misure risolutive dei problemi comuni
  • l’ottimizzazione della presa in carico dei clienti
  • la capacità di fornire ai clienti report grafici di grande impatto
  • la creazione automatizzata di ticket
  • la possibilità di elargire sconti per incrementare la soddisfazione del cliente

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