Hybrid cloud: una guida ai trend e agli strumenti per il top management

pittogramma Zerouno

white paper

Hybrid cloud: una guida ai trend e agli strumenti per il top management

Scarica Gratuitamente

Hybrid cloud: una guida ai trend e agli strumenti per il top management

Fornito da: Westpole

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

30 Giugno 2022

Quale soluzione permette di sfruttare sia le opportunità offerte dal multi-cloud che quelle del cloud privato? Come semplificare la suddivisione del consumo IT in costi capitale e spese operative? Cosa fare per utilizzare le risorse cloud nel modo più appropriato e conveniente? Come proteggere i dati aziendali secondo i più alti standard di sicurezza nell’hybrid cloud?

L’hybrid cloud rappresenta la tendenza più evidente del fenomeno di diffusione della tecnologia cloud grazie alla sua capacità di soddisfare al meglio le mutevoli esigenze del business. Se, però, da una parte la crescita è una tendenza innegabile nel mercato del cloud computing, dall’altra va considerato che in diversi progetti il modello di consumo decentralizzato ha aumentato i costi per le organizzazioni, spesso senza alcun riscontro sui profitti.

Considerando che i servizi cloud e hybrid cloud hanno modelli di tariffazione e fatturazione differenti, i costi possono variare di mese in mese rendendo il controllo piuttosto impegnativo. Per questo motivo, sono sempre più diffuse soluzioni innovative di terze parti in grado di supportare le organizzazioni nell’ottenere informazioni dettagliate sul loro ambiente hybrid cloud e fornire una gestione unificata delle spese.

Questo white paper, fornito da Westpole, spiega quali sono gli strumenti e le soluzioni da implementare per ottenere tutti i vantaggi dell’hybrid cloud. Continuando a leggere, scoprirete come:

  • sfruttare sia le opportunità offerte dal multi-cloud che quelle del cloud privato
  • semplificare la suddivisione del consumo IT in costi capitale e spese operative
  • utilizzare le risorse cloud nel modo più appropriato e conveniente
  • proteggere i dati aziendali secondo i più alti standard di sicurezza
  • utilizzare nuove infrastrutture, più dinamiche e più performanti

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper