HR 4.0: il ruolo di intelligenza artificiale e data Intelligence nel recruitment

pittogramma Zerouno

white paper

HR 4.0: il ruolo di intelligenza artificiale e data Intelligence nel recruitment

Scarica Gratuitamente

HR 4.0: il ruolo di intelligenza artificiale e data Intelligence nel recruitment

Fornito da: nCore

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

29 Gennaio 2022

Come sta cambiando il lavoro del recruiter e quali sono attualmente le competenze necessarie nell’ufficio Risorse Umane 4.0? Perché oggi l’ATS è indispensabile per il lavoro del recruiter? Come ottimizzare i processi di talent acquisition e talent management con big data e AI? quali sono le strategie da utilizzare per attrarre talenti e trasformare i dipendenti in ambassador del brand?

Il concetto di HR 4.0 è vecchio di qualche anno, ma solo di recente, anche per via di contingenze imprevedibili come la pandemia, il settore sta acquisendo la consapevolezza di un cambiamento in atto in tutte le fasi dell’HR management, dalla talent acquisition all’onboarding fino alle fasi successive di employer branding e talent retention.

A dare la spinta al mutamento in atto, la tecnologia: intelligenza artificiale, big data, cloud computing e le ultime generazioni di ATS stanno semplificando il lavoro di recruiter e HR manager, ma allo stesso tempo impongono una riflessione sulla disciplina e sul ruolo dell’uomo in uno dei settori più delicati e importanti in seno a un’azienda.

Questo white paper, fornito da nCore, racconta come sta cambiando il recruitment con intelligenza artificiale e data intelligence. Proseguendo con la lettura, potrete sapere:

  • come sta cambiando il lavoro del recruiter
  • le competenze necessarie nell’ufficio Risorse Umane 4.0
  • perché oggi l’ATS è indispensabile per il lavoro del recruiter
  • come ottimizzare i processi di talent acquisition e talent management con big data e AI
  • le strategie per attrarre e trattenere i talenti
  • come trasformare i dipendenti in ambassador del brand

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper