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Fast data analysis: la soluzione per migliorare customer experience e strategie di pricing

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Fast data analysis: la soluzione per migliorare customer experience e strategie di pricing

17 Ottobre 2017

Analizzare in tempo reale i prezzi dei concorrenti e offrire ai propri clienti un servizio altamente personalizzato sono due asset fondamentali per garantire il successo del business nel settore turistico: in questo scenario, un efficace contributo può essere fornito dalla fast data analysis

Nell’era digitale le aziende hanno la necessità di analizzare in tempo reale una gran quantità di dati provenienti da una varietà immensa di fonti. Nel settore turistico, la fast data analysis è l’elemento abilitante per le imprese che intendono rimanere competitive sul mercato offrendo un servizio personalizzato in base alle specifiche esigenze dei clienti e monitorando l’andamento dei prezzi offerti dalla concorrenza.

Entrambi questi processi, per risultare effettivamente efficaci devono avvenire in tempo reale. Ecco perché fast data analysis, controllo e personalizzazione delle attività da parte del personale aziendale devono poter avvenire senza un eccessivo coinvolgimento dell’IT.

Questo white paper, fornito da Tibco, descrive il caso di studio del gruppo industriale di turismo tedesco TUI. Leggendolo scoprirete come:

  • ottimizzare l’architettura IT
  • velocizzare i processi di sviluppo
  • analizzare in tempo reale i prezzi dei concorrenti
  • garantire ai clienti un’altissima personalizzazione delle offerte

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