Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Enterprise Service Management: scenari di applicazione e vantaggi per il business

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Enterprise Service Management: scenari di applicazione e vantaggi per il business

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

white paper

Enterprise Service Management: scenari di applicazione e vantaggi per il business

09 Maggio 2019

Perché le organizzazioni adottano il modello dell’Enterprise Service Management e applicano gli strumenti e le pratiche di gestione dei servizi IT ad altri fornitori di servizi? Come si è evoluta l’applicazione dei principi di gestione dei servizi negli ultimi anni?

Un recente sondaggio HDI (The State of Enterprise Service Management 2018) ha esaminato il modo in cui i principi e gli strumenti di gestione dei servizi vengono adottati in dipartimenti non IT come HR, Facilities, Finance, Customer Service e altri. I risultati mostrano che l’83?lle organizzazioni utilizza già, o sta progettando di utilizzare, la tecnologia ITSM al di fuori del dipartimento IT per migliorare i servizi aziendali.

Dalle prime applicazioni di Enterprise Service Management al Customer Service, questa pratica ha iniziato a diffondersi negli anni attraverso una più ampia serie di implementazioni. Oggi che l’ESM è diventata una pratica mainstream, il servizio clienti rimane il caso d’uso principale (con oltre la metà delle organizzazioni che puntano a migliorare la qualità e la velocità del servizio e dell’assistenza), seguito nell’ordine da HR, Facilities Management e Financial Services.

Questo white paper, fornito da Axios, illustra lo scenario attuale sul fronte delle strategie di Enterprise Service Management. Potrete capire più nel dettaglio:

  • cos’è e come funziona l’Enterprise Service Management
  • quali sono i benefici forniti dall’ESM al business
  • come fare una rapida analisi della copertura ESM della vostra azienda
  • quali sono le soluzioni di gestione dei servizi IT maggiormente in uso
  • come si è evoluta l’applicazione dei principi di gestione dei servizi negli ultimi anni
  • quali sono i processi e pratiche di gestione dei servizi applicati al di fuori dell’IT

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER