Employee engagement: strumenti e strategie per un’esperienza di lavoro più proficua e moderna

pittogramma Zerouno

white paper

Employee engagement: strumenti e strategie per un’esperienza di lavoro più proficua e moderna

Scarica Gratuitamente

Employee engagement: strumenti e strategie per un’esperienza di lavoro più proficua e moderna

Fornito da: 4WardPro

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

19 Gennaio 2022

Quali sono le tre nuove sfide dell’employee engagement nell’era dell’ufficio diffuso? Come sono cambiati la cultura organizzativa e il modello di leadership con l’affermarsi dell’hybrid workspace? Quali sono i limiti della Intranet oggi? Cosa fare per costruire un hub moderno creando applicazioni ex novo o modernizzando quelle esistenti?

Il mondo del lavoro è cambiato in modo radicale a partire dal 2020 e oggi le aziende devono assecondare un modello molto più flessibile, agile e smart. L’employee engagement guida la produttività ma, nel contesto del lavoro diffuso, è molto più complesso da ottenere: la soluzione è la giusta miscela di cultura, organizzazione e abilitazione tecnologica. In questo scenario, è fondamentale capire quali sono gli strumenti necessari per rendere l’esperienza di lavoro più produttiva, agile e coinvolgente, oltre che efficace e ricca di soddisfazioni.

Il punto chiave è ripensare la Intranet aziendale, caposaldo del rapporto tra azienda ed employee, alla luce delle nuove dinamiche lavorative per trasformarla in un moderno hub di comunicazioni e processi aziendali. Non più, quindi, un semplice punto di accesso, bensì un concentrato di servizi integrati che supportano l’azienda nella gestione del nuovo paradigma di lavoro e assistono il dipendente lungo tutta la work experience.

Questo white paper, fornito da 4WardPro, spiega come rendere l’intera esperienza di lavoro più proficua, moderna e coinvolgente. Continuando a leggere scoprirete:

  • le tre nuove sfide dell’employee engagement nell’era dell’ufficio diffuso
  • gli strumenti necessari per migliorare l’esperienza lavorativa nell’hybrid workspace
  • come sono cambiati la cultura organizzativa e il modello di leadership
  • cosa fare per costruire un hub moderno creando applicazioni ex novo o modernizzando quelle esistenti
  • quali sono i limiti della Intranet e le esigenze dei lavoratori di oggi
  • quali sono le 4 fasi del framework vincente IMSA

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper