Digital marketing: analizzare i trend del 2021 per progettare i successi del 2022

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Digital marketing: analizzare i trend del 2021 per progettare i successi del 2022

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Digital marketing: analizzare i trend del 2021 per progettare i successi del 2022

Fornito da: Network Digital 360

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08 Dicembre 2021

Come intercettare e orientare i nuovi comportamenti e le tendenze degli utenti in fatto di acquisti? Quali sono le 9 regole d’oro da seguire per il digital marketing nella nuova normalità? Quali strategie, strumenti e tecnologie utilizzare per valorizzare la dimensione umana lungo tutto il customer journey?

I trend per il digital marketing nel 2021 si sono focalizzati intorno alla necessità di sfruttare al meglio canali e messaggi per ottenere una maggiore efficacia delle proprie strategie. Ma, se negli ultimi due anni non si è parlato d’altro che di dati e di come raccoglierli, analizzarli e utilizzarli, oggi ciò che torna fortemente al centro del marketing digitale è la dimensione umana.

Alle soglie del 2022, per chi si occupa di digital marketing è più importante che mai riuscire a mettere al centro l’utente, inteso nella sua accezione più personale di individuo, nella sua quotidianità più reale. Per riuscirci, è fondamentale capire come intercettarlo in maniera autentica, nel modo e nel momento giusto, lungo un customer journey ormai omnicanale.

Questa eGuide, redatta da Network Digital 360, illustra le 9 regole d’oro per il digital marketing. Continuando a leggere potrai approfondire questi temi chiave:

  • customer marketing e personalizzazione del messaggio
  • perché fare ancora più attenzione alla brand safety
  • brand activism: su sostenibilità, razzismo e inclusione bisogna passare all’azione
  • cosa sono e come promuovere le experience ibride
  • il ruolo della marketing automation nel B2B
  • lo scenario dei social media: sempre più ingaggianti e volti alla conversione
  • SEO, CRO e UX: dal motore di ricerca all’utente al centro
  • le opportunità della nuova dimensione phygital
  • l’employer branding all’epoca dello smart working

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