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Data analysis nel retail: ottimizzare il business, dalla supply chain alla customer experience

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Data analysis nel retail: ottimizzare il business, dalla supply chain alla customer experience

17 Ottobre 2017

Dashboard interattive, visualizzazioni chiare e analisi predittive in tempo reale, disponibili su qualsiasi dispositivo: scegliere una soluzione di data analysis di ultima generazione permette di implementare le migliori strategie operative e far crescere il business

Nell’era digitale i dati sono il cuore pulsante intorno a cui ruota l’intero business: nel settore dei beni di consumo e del retail, per esempio, sfruttare al meglio le informazioni con strumenti di data analysis all’avanguardia permette di ottimizzare diversi aspetti operativi.

Rivenditori e produttori possono per esempio analizzare i dati POS, l’utilizzo di coupon, la velocità, i volumi e altri dati transazionali per identificare quali categorie incontrano maggiormente il favore di specifici consumatori, oppure analizzare il flusso delle merci per migliorare l’assortimento e le attività di merchandising. I brand manager, dal canto loro, possono studiare la performance di volume e valore dei prodotti tra diversi marchi e categorie. Non solo: sentiment e social media analysis possono essere utilizzate per comprendere rapidamente l’opinione dei consumatori su un determinato prodotto/brand.

Questo white paper, fornito da Tibco, illustra i vantaggi che una strategia di data analysis ottimale può apportare nel settore retail. Leggendolo saprete come:

  • verificare l’efficacia delle strategie promozionali
  • migliorare il targeting delle campagne di marketing
  • ottimizzare la supply chain
  • prevedere volumi di vendita
  • fare previsioni di vendita accurate

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