Dal recruiting al talent management, una guida per l’HR

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Dal recruiting al talent management, una guida per l’HR

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Dal recruiting al talent management, una guida per l’HR

22 Dicembre 2014

La forza lavoro è un importante costo per le imprese, ma è anche fonte di vantaggio competitivo. Il talent management, supportato da strumenti digitali analitici e collaborativi, ha il potere di trasformare in direzione strategica la gestione delle risorse umane. Scenari, dati, strategie e tecnologie di riferimento in questa eGuide

È quasi tautologico affermare che il personale qualificato e gratificato migliora la qualità e la gratificazione del business.

Eppure, nella gestione dei talenti, le aziende hanno ancora un approccio di breve termine. Ingaggio, aspirazioni e motivazioni sono parte integrante del talent management e portano migliori risultati a chi si occupa di gestire le risorse umane in azienda.

In questo eGuide di ICT4Executive, realizzata con il contributo di Altea, sono spiegate tecniche e approcci a supporto della gestione delle HR. I dati nel documento mostrano come l’introduzione delle tecnologie nella gestione delle informazioni relative alle risorse e corroborate da modelli analitici, chiariscono il nesso tra le pratiche HR e i risultati di business.

In particolare, il documento illustra:

  • Cosa sta cambiando nella gestione delle risorse umane
  • Perché c’è un time to market del recruiting
  • Come gestire l’evoluzione dei ruoli gerarchici
  • Le nuove opportunità dal cloud e dalle logiche as a service
  • L’impatto della social enterprise sull’organizzazione

<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/wgfo4w61ibxc1i/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/wgfo4w61ibxc1i/”>Fill out my Wufoo form!</a>

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER