Cyber security: come prevenire gli attacchi informatici negli ambienti Microsoft 365

pittogramma Zerouno

white paper

Cyber security: come prevenire gli attacchi informatici negli ambienti Microsoft 365

Scarica Gratuitamente

Cyber security: come prevenire gli attacchi informatici negli ambienti Microsoft 365

Fornito da: Acronis

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

13 Luglio 2022

Gli attacchi contro Microsoft 365 sono sempre più aggressivi: per gli MSP oggi è più complesso gestire numerose soluzioni specifiche e addestrare i team al loro utilizzo. Per questa ragione, molti cercano soluzioni integrate di cyber security sulle quali costruire la propria offerta di servizi: cosa possono fare, concretamente, fare per ridurre i rischi e proteggere gli ambienti dei loro clienti?

Sempre più organizzazioni, sia grandi che piccole, stanno adottando piattaforme SaaS basate su cloud come Microsoft 365 e si interrogano sulle migliori strategie pergarantirne la cyber security. Come per ogni altro software, infatti, questi sistemi cloud richiedono un determinato livello di competenza tecnica per essere configurati correttamente e garantire un’adeguata protezione contro minacce e rischi diversi.

In questo scenario, è molto probabile che la maggior parte di aziende e PMI preferisca configurare criteri di sicurezza su misura, avvalendosi dell’aiuto di professionisti qualificati: ecco dunque che il cloud rende disponibili agli MSP molte altre opportunità per gestire i rischi e implementare le iniziative di cyber security per prevenire gli attacchi informatici negli ambienti Microsoft 365 dei loro clienti.

Questo white paper, fornito da Acronis, spiega quali sono i servizi specifici di cyber security che gli MPS possono adottare per proteggere le applicazioni Microsoft 365. Continuando a leggere, potrete approfondire questi punti chiave:

  • i tre principi da seguire per un approccio Zero Trust di successo
  • cosa comporta un attacco a Microsoft 365: un esempio concreto
  • le 4 fasi che possono comporre la catena di attacco
  • come funzionano attacchi hands-on-keyboard, on-premise e nel cloud
  • la checklist che descrive un tipico percorso Zero Trust nel cloud Microsoft
  • l’importanza di adottare processi rigorosi di vulnerability assessment e patch management

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper