CX Transformation: perché e come diventare un’azienda orientata alla customer experience

pittogramma Zerouno

white paper

CX Transformation: perché e come diventare un’azienda orientata alla customer experience

Scarica Gratuitamente

CX Transformation: perché e come diventare un’azienda orientata alla customer experience

Fornito da: Avaya

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

18 Gennaio 2022

Quali sono le 5 ragioni per cui conviene diventare un’azienda customer-centrica? In quali aree le aziende hanno finora destinato maggiori fondi per impattare positivamente sulla customer experience? Quali sono le azioni che si sono dimostrate più efficaci nel migliorare la customer experience? Quali sono le 9 leve abilitanti delle strategie e dei progetti di trasformazione digitale?

Le aziende stanno affrontando un cambiamento senza precedenti: una trasformazione digitale customer-centrica che le spinge a rivedere e riconsiderare l’intero processo di interazione con il cliente. La customer experience, infatti, fornisce un elemento di differenziazione strategica, il cui motore va ricercato nei digital transformation enabler, ossia nelle leve abilitanti delle strategie e dei progetti di trasformazione digitale di un’azienda.

La grande sfida è integrare la nuova esperienza di comunicazione e la tecnologia che la abilita con la capacità di analizzare i dati per gestire le aspettative crescenti dei clienti, mantenendo ben chiaro, anche nei casi di automazione estrema, il fattore umano. Quest’ultimo aspetto, infatti, è fondamentale per promuovere quella fiducia e quell’empatia necessarie per costruire un solido rapporto con il cliente e mantenere alta la soddisfazione dei dipendenti.

Questo white paper, fornito da Avaya, illustra lo scenario attuale e le previsioni future sul fronte della CX transformation. Continuando a leggere, scoprirete quali sono:

  • le 5 ragioni per cui conviene diventare un’azienda customer-centrica
  • le aree in cui sono destinati maggiori fondi per impattare positivamente sulla customer experience
  • le azioni che si sono dimostrate più efficaci nel migliorare la customer experience
  • le 9 leve abilitanti delle strategie e dei progetti di trasformazione digitale

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper