Customer experience nel settore settore bancario e assicurativo: come implementare un ecosistema davvero incentrato sul cliente

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Customer experience nel settore settore bancario e assicurativo: come implementare un ecosistema davvero incentrato sul cliente

Fornito da: Microdata

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05 Agosto 2022

I nuovi strumenti tecnologici permettono di rivoluzionare la tradizionale interazione tra consumatore e istituti di credito: come sfruttare il digitale per aumentare l’efficienza operativa e, nel contempo, migliorare la customer experience? Cosa fare per porre davvero il cliente al centro dei processi? Quali sono i 3 passi per costruire la customer intimacy?

L’ottimizzazione della customer experience è oggi il centro della modalità con cui vengono offerti i servizi finanziari: in particolare, i consumatori oggi desiderano dall’Insurance & Banking velocità, semplicità e trasparenza, ma pretendono anche disponibilità 24 ore su 24 e la possibilità di operare interamente da mobile. I servizi devono essere integrati e personalizzati, oltre a garantire un customer journey omnicanale che dia una vista unica sul cliente a prescindere dai touchpoint utilizzati.

Ciò implica che ci sia una compresenza armonizzata tra sistemi self-service da una parte, e assistenza di operatori competenti dall’altra. L’implementazione di queste logiche offre alle imprese del comparto benefici concreti e determinanti, arrivando a ottimizzare servizi e processi grazie a un patrimonio informativo costantemente aggiornato. Ne conseguono riduzione delle frodi, diminuzione dei costi e opportunità di up/cross selling, con vantaggi sia per le aziende sia per i loro clienti.

Questo white paper, fornito da Microdata, spiega come implementare un ecosistema incentrato sulle esigenze dei clienti per migliorare la customer experience in banche e assicurazioni. Leggendolo, scoprirete quali sono:

  • le strategie per rendere fluidi i processi che intervengono nell’intero customer journey
  • gli step da seguire per implementare un servizio di process management
  • le funzionalità che i consumatori associano alla banca e all’assicurazione del futuro
  • i pericoli portati dai nuovi competitor e i loro punti deboli
  • le 3 frontiere tecnologiche in grado di offrire risposte concrete alle esigenze del mercato
  • la chiave in grado di abilitare l’evoluzione della customer experience
  • i vantaggi di un contact center as a service
  • la soluzione da implementare per porre davvero il cliente al centro dei processi
  • i 3 passi per costruire la customer intimacy

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