Customer Experience: lavorare in sinergia per offrire ai clienti un’esperienza di qualità | ZeroUno

Customer Experience: lavorare in sinergia per offrire ai clienti un’esperienza di qualità

pittogramma Zerouno

white paper

Customer Experience: lavorare in sinergia per offrire ai clienti un’esperienza di qualità

Scarica Gratuitamente

Customer Experience: lavorare in sinergia per offrire ai clienti un’esperienza di qualità

Fornito da: Open Symbol

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

15 Ottobre 2021

Quali risultati concreti ottengono le aziende che investono sulla customer experience? Come costruire un percorso verso una customer experience di qualità? Come abbattere i silos aziendali e abilitare un lavoro sinergico tra i vari reparti? Quali sono i 3 obiettivi da cui iniziare per sviluppare una strategia sinergica? Perché è importante creare un ciclo di feedback continuo?

Offrire ai clienti una customer experience di qualità è fondamentale per il successo del business, in un mercato sempre più customer-centrico. I clienti di oggi si aspettano interazioni sempre più coinvolgenti e personalizzate: per offrire questo tipo di esperienze, le aziende devono avere una visione completa del customer journey, con un resoconto dettagliato dei punti di contatto, dei livelli di engagement e degli interessi. Tutti gli attori dell’azienda devono quindi interagire alla perfezione.

Eppure, ancora troppo spesso i team lavorano in compartimenti stagni: le vendite non parlano con il marketing, il marketing non ha contatti con l’assistenza, l’assistenza non comunica con i commerciali e così via. È ora di cambiare: per offrire un’esperienza positiva ai clienti attuali e futuri, aumentando ulteriormente la redditività e i tassi di fidelizzazione, occorre implementare una strategia coesa, che smantelli i compartimenti stagni in cui risiedono i vari reparti di un’azienda.

Questo white paper, fornito da OpenSymbol, spiega come abbattere i silos aziendali per lavorare in sinergia e garantire una customer experience eccellente ai clienti. Continuando a leggere, saprete:

  • dove nascono i silos aziendali e come abbatterli
  • quali risultati concreti ottengono le aziende che investono sulla customer experience
  • come costruire un percorso verso una customer experience di qualità
  • quali sono i 3 obiettivi da cui iniziare per sviluppare una strategia sinergica
  • perché è importante creare un ciclo di feedback continuo

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper