White Paper

Come razionalizzare e gestire il portfolio delle app aziendali in 4 passaggi

Scarica gratuitamente

Come razionalizzare e gestire il portfolio delle app aziendali in 4 passaggi

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

L’eterogeneità e la velocità dello sviluppo legato al nuovo canale di servizio delle app sta portando complessità nella governance IT. In questo white paper una metodologia ragionata per risolvere l’Application Portfolio Management in modo rapido e costante nel tempo

24 Novembre 2014

Le App, per quanto preziose e ad alto tasso di servizio, stanno proliferando nelle aziende con una progressione che complica notevolmente la governance IT.

Programmare lo sviluppo coordinando diversi team specializzati o acquistando le soluzioni dagli App store è solo la prima parte del problema. Le criticità insorgono soprattutto nel dover gestire modalità di hosting, di inventario e di manutenzione che costituiscono un onere non indifferente per i responsabili informatici.

In questo documento, CA Technologies descrive nel dettaglio i vantaggi associati a un approccio in 4 passaggi: creazione dell’inventario, definizione dei criteri allineati alle esigenze aziendali, valutazione delle applicazioni, programmazione dell’evoluzione futura. Tutto questo, grazie all’utilizzo di una soluzione di Application Portfolio Management (APM) che consente:

  • una supervisione avanzata che evita ridondanze, app sottoutilizzate od obsolete
  • una semplificazione del lavoro, ma anche una riduzione dei costi associati alla manutenzione e allo sviluppo
  • una razionalizzazione del parco applicativo
  • una comprensione ravvicinata delle caratteristiche funzionali e operative delle app

<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/mia9lio1u8bgj0/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/mia9lio1u8bgj0/”>Fill out my Wufoo form!</a>

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER