Come prepararsi ad attacchi informatici che non esistono ancora con la sicurezza Zero Trust | ZeroUno

Come prepararsi ad attacchi informatici che non esistono ancora con la sicurezza Zero Trust

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Come prepararsi ad attacchi informatici che non esistono ancora con la sicurezza Zero Trust

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

white paper

Come prepararsi ad attacchi informatici che non esistono ancora con la sicurezza Zero Trust

09 Marzo 2021

Cos’è e perché funziona la sicurezza Zero Trust? Cosa fare per adeguare le strategie di cyber security ai nuovi attacchi dei pirati informatici? Come promuovere una cultura della cyber security tra il personale aziendale? Quale soluzione permette di mitigare il rischio di compromissione degli smart object?

Il fattore fondamentale che ha portato alla necessità di modificare le strategie di cyber security in direzione della filosofia Zero Trust può essere identificato con il processo di digitalizzazione che sta interessando aziende, enti pubblici e organizzazioni a tutti i livelli e che introduce una nuova declinazione del concetto stesso di reti IT. Negli ultimi anni, inoltre, i cyber criminali hanno dimostrato di avere un’incredibile capacità di adattamento: per proteggersi dai loro attacchi bisogna essere in grado di individuare tempestivamente le minacce sconosciute.

In questo scenario, nessun dispositivo o processo può essere considerato realmente affidabile. Per tutti questi motivi è importante applicare la filosofia Zero Trust: diffidare di tutto e di tutti. In una logica Zero Trust, il processo di autenticazione ai servizi aziendali viene infatti sottoposto non solo a un irrobustimento, declinato attraverso l’implementazione di sistemi multi-fattore, ma anche a un monitoraggio continuo degli accessi.

Questo white paper, fornito da Lumit, spiega come proteggere la sicurezza IT aziendale dagli attacchi inaspettati e sconosciuti grazie a un approccio Zero Trust. Continuando a leggere, saprete:

  • cos’è e perché funziona la sicurezza Zero Trust
  • come sono cambiati gli attacchi ransomware e phishing
  • perché gli antivirus tradizionali sono in difficoltà
  • cosa fare per adeguare le strategie di cyber security ai nuovi attacchi dei pirati informatici
  • come promuovere una cultura della cyber security tra il personale aziendale
  • quale soluzione permette di mitigare il rischio di compromissione degli smart object

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER