Come ottimizzare gli ambienti virtuali con Cisco UCS

pittogramma Zerouno

Scarica gratuitamente

Come ottimizzare gli ambienti virtuali con Cisco UCS

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Come ottimizzare gli ambienti virtuali con Cisco UCS

26 Settembre 2014

La virtualizzazione porta grossi vantaggi ma può moltiplicare le reti parallele e gli switch, complicare la gestione dei servizi e compromettere la scalabilità. In questo documento, Cisco illustra come Unified Computing System possa risolvere i gap grazie a un approccio unificato e una strategia integrata

Anche la virtualizzazione ha bisogno di una regia tecnologica e di un coordinamento unificato di sistemi e dispositivi.

Negli ultimi anni, infatti, il modello logico ha portato a una proliferazione di interfacce, cavi e porte degli switch upstream necessari per supportare i server. Il risultato? Un aumento dei costi e della complessità per molti data center.

Senza contare che l’eccesso di punti di gestione rende difficoltoso amministrare gli aspetti di sicurezza e qualità del servizio (QoS). E poi ci sono altri problemi: i tempi richiesti per configurare i server e integrarli nell’infrastruttura della rete, ad esempio, possono ostacolare la scalabilità. O, ancora, se le risorse non sono ben calibrate gli ambienti virtualizzati possono impattare e penalizzare le prestazioni dei data center.

In questo documento tecnico vengono elencate tutte le criticità legate alla virtualizzazione e come Cisco Unified Computing System (UCS) possa risolvere ognuno di questi aspetti. In particolare il documento in PDF spiega come UCS possa:

  • semplificare le reti fisiche e virtuali, riducendo i costi e aumentando la gestibilità
  • garantire una scalabilità più efficace e più rapida con minori costi di infrastruttura per server
  • aumentare le prestazioni degli ambienti virtualizzati con un migliore bilanciamento delle risorse
  • aumentare la flessibilità e, di conseguenza, la capacità dell’azienda di rispondere tempestivamente alle variazioni dei carichi di lavoro e delle condizioni di business

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER